L’Istituto Alpha, rappresentato dal Direttore Generale Dott. Gaetano Mauro Potenza, partecipa al primo Congresso Internazionale di Antipirateria Marittima che si svolgerà a Panama giovedi 24 settembre 2015.
Il Congresso, organizzato da G7 Panama SA, cercherà di realizzare un’analisi delle principali aree interessate dalla pirateria marittima e riunirà i rappresentanti dei diversi reparti che fanno parte del settore marittimo, come le agenzie marittime, le imprese di assicurazione e avvocati, porti turistici e operatori portuali. I partecipanti potranno analizzare e presentare proposte in merito allo sviluppo della pirateria marittima, il suo impatto sull’economia globale e la sua crescita nelle Americhe.
L’organizzatore di questo Congresso è G7 di Panama SA, filiale di G7 International Srl, una società specializzata nella sicurezza marittima, intelligence strategica, consulenza direzionale e di analisi del rischio, che opera in più di dieci paesi, tra cui la Repubblica di Panama.
G7 International Srl, è la prima azienda del suo genere in Italia, che offre servizio nella lotta contro la pirateria marittima a bordo di navi mercantili. E ‘riconosciuta a livello internazionale da diversi organismi come le Nazioni Unite (ONU), l’Organizzazione marittima internazionale (IMO) la Security Association per il settore marittimo (SAMI) e dalla NATO; inoltre, ha sottoscritto il “Codice di condotta internazionale per i Service Provider privato Sicurezza” (ICOC) ed è sostenuta da ONG italiane e il Ministero degli Interni, Ministero della Difesa, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Capitaneria di Porto e dalla Guardia Costera.