Servizi2016-10-21T22:56:39+00:00

Servizi

I servizi di seguito esposti sono inquadrati in una fase di pianificazione strategica di lungo periodo che mira a dare un supporto ottimale all’azienda che intende affrontare una missione multidisciplinare all’estero. Essi forniscono un supporto di analisi e previsione di scenari futuri a supporto del decision maker durante tutta la fase della missione.

La nostra mission è quella di introdurre nel settore privato gli strumenti dell’analisi d’intelligence, indispensabili per poter ottimizzare tempi e costi in un mondo sempre più interconnesso in cui le informazioni rappresentano il fulcro di ogni decisione strategica.

Il report espone le condizioni generali di un Paese illustrando gli asset essenziali tra cui la morfologia del territorio, l’economia, la situazione politica, le legislazione e le condizioni sociali. Vengono inoltre riportate informazioni utili per effettuare una trasferta nel Paese. Il report ha un aggiornamento relativo alle vicende degli ultimi 6 mesi e offre un quadro del Paese interno, regionale ed internazionale rispetto alla sicurezza in base alle attuali e future minacce.
Il report in questione mira all’identificazione immediata dei rischi principali nel territorio considerato per permettere al decisore di elaborare le decisioni nel più breve tempo possibile. Alpha ha ideato gli Executive Risk Assessment per permettere anche ai non addetti ai lavori di poter fruire di un servizio che possa permettere di individuare i rischi e di elaborare con molta semplicità una decisione in merito agli scenari considerati ed alla strategia che si vuole adottare.
Questo report descrive i personaggi attivamente coinvolti nel contesto in esame. Questo documento di analisi è molto importante per studiare sia i competitor nell’area sia i possibili interlocutori legati al territorio. Nal caso di conflitti o situazioni di instabilità politica, disporre di un profilo degli attori di primo piano significa individuare gli interlocutori del domani con cui poter attivare un dialogo per strategie future.
Il servizioconsiste in un monitoraggio delle condizioni sul campo attraverso analisi cadenzate, necessario supporto nel processo decisionale e nella formulazione di strategie aziendali.
Il report traccia la valutazione generale e complessiva sulla situazione della sicurezza nel Paese considerato. La valutazione comprende diverse categorie di minacce, tra cui la criminalità, il terrorismo, reati contro la persona (rapina, sequestro di persona, etc.) disordini civili, servizi di sicurezza ed indicazioni mediche. Il report elabora in particolare la recente situazione relativa alle condizioni sociali e civili legate alla sicurezza verificatesi nel corso degli utltimi tre mesi. La valutazione è rivolta agli operatori di business che vogliono avere un primo approccio sulle condizioni di sicurezza nel Paese. Il report è inoltre molto importante per la preparazione di una missione in loco e per poter mettere in sicurezza il personale che vuole recarsi nel Paese considerato.